VITICOLTURA
AGRICOLTURA PATRIMONIO NATURALE ED ITTIO-FAUNISTICO

PIANO OPERATIVO PER L'ALLINEAMENTO FRA LE SUPERFICI VITATE REGISTRATE NELLO SCHEDARIO VITICOLO E LA SUPERFICIE DEI POLIGONI GRAFICI DEI VIGNETI PRESENTI NEL GIS

La Regione Toscana con la Delibera di Giunta n. 689 del 30 luglio 2012, (modificata con la Delibera di Giunta n. 219 del 2 aprile 2013 ) ha approvato il Piano Operativo per l'Allineamento fra le Superfici Vitate Registrate nello Schedario Viticolo e la Superficie dei Poligoni Grafici del Vigneti presenti nel Gis.

A partire dal 1 settembre 2012, le aziende coinvolte nelle operazioni di allineamento schedario viticolo-Gis, potranno prendere visione delle singole situazioni nel sistema informativo di Artea alla "sezione anagrafe delle aziende agricole", ove saranno disponibili, per ciascuna unità vitata, il dato della superficie registrata a schedario, ed il dato della superficie grafica.

A far data dal 1 ottobre 2012, le aziende interessate potranno proporre il riallineamento tra il dato registrato nello schedario viticolo, ed il dato della superficie grafica presente in Artea, tramite la Dichiarazione unica aziendale con proposta di misurazione (DUA grafica).

Provvedimenti normativi

Schedario Viticolo

DUA - Allineamento (D.G.R. 219/2013)

Si comunica che in virtù delle modifiche al Piano Operativo effettuate a seguito dell'entrata in vigore della D.G.R. 219/2013 è stata aperta la compilazione in DUA dell'Opportunità “POTENZIALE VITICOLO - Variazioni tecniche e catastali / Allineamento (D.G.R. 219/2013), tramite la quale le imprese che lo desiderano potranno allineare la superfici vitate a schedario con quelle risultanti in SIGC a seguito della poligonazione dei vigneti aziendali.

DUA - Proposta grafica

Si comunica che in virtù di quanto previsto dal Piano Operativo di cui alla D.G.R. 689/2012 è stata aperta la compilazione in DUA dell'Opportunità “POTENZIALE VITICOLO - Variazioni tecniche e catastali / Aggiornamento grafica” , tramite la quale le aziende che lo desiderano potranno registrare nella DUA tramite lo strumento GIS-Lite una propria proposta di poligonazione dei vigneti aziendali.