PROCEDIMENTO Accesso agli atti e documenti amministrativi

Area Attività
Presidenza
Oggetto
Accesso agli atti amministrativi e documenti da parte dei Consiglieri utili all’espletamento del mandato
Requisti richiesti
Richiesta alla Segreteria del Consiglio
Modalità di Richiesta
Richiesta formulata alla Segreteria del Consiglio, scritta, informale, per posta elettronica
Scia
NO
Silenzio Assenso
NO
Procedimento d'Ufficio
NO
Modalità di Erogazione
Trasmissione dei documenti per posta elettronica
Termine Conclusione Procedimento
30 gg.
Costi
nessuno
Modalità di Pagamento
nessuna
Documenti
nessuno
Link di accesso al servizio On Line
no
Termine Attivazione del servizio On Line
no
Normativa
Art. 43, comma 2 del D.lgs 267/2000: “I consiglieri comunali e provinciali hanno diritto di ottenere dagli uffici, rispettivamente, del comune e della provincia, nonché dalle loro aziende ed enti dipendenti, tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all`espletamento del proprio mandato. Essi sono tenuti al segreto nei casi specificamente determinati dalla legge.”
Incaricati a cui chiedere informazioni
Silvia Monti 0573374327 consiglio@provincia.pistoia.it - Rossella Mariotti 0573374328 consiglio@provincia.pistoia.it - Elisabetta Puliti 0573374299 consiglio@provincia.pistoia.it
Strumenti di tutela
Ai sensi dell`art. 3, comma 4, L. n. 241/1990 e s.m.i., contro il provvedimento finale è ammessa richiesta di riesame da presentare al Dirigente del Servizio Affari Generali, Assistenza Organi, Uffici di Presidenza della Giunta e del Consiglio, Stampa, Informazione e Immagine, Pari Opportunità, Cooperazione Internazionale, Personale, Sport, Provveditorato ed Economato. entro il termine di 30 giorni. E` fatta salva la possibilità di ricorrere, in via giurisdizionale, anche in caso di adozione del provvedimento oltre al termine predeterminato, al Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana (D. Lgs n. 104/2010 e s.m.i.) entro 60 giorni o al Presidente della Repubblica entro 120 giorni (D.P.R. n. 1199/1971 e s.m.i.). Fermi restando i termini perentori sopra indicati, è possibile rivolgersi in via amministrativa al Difensore Civico Territoriale della Provincia di Pistoia (Via Cavour, 2, 51100 Pistoia, Numero Verde 800 246 245 oppure on line http://pistoia.difesacivica.it/) in forma scritta o anche con modalità informali, senza termine di scadenza. Nel corso del procedimento è sempre possibile rivolgersi allo stesso Difensore Civico Territoriale
Indirizzo Uffico
Piazza San Leone, 1 Pistoia
Telefono/Fax ufficio
0573374575
eMail dell'ufficio
consiglio@provincia.pistoia.it
Orario Apertura Uffici
Lunedì, Mercoledì e Venerdì 9.00-14.00 Martedì e Giovedì 9.00-14.00 e 15.00–17.00
Servizio Competente
Servizio Affari Generali...
Nominativo del Resp. Proc.
Rossella Mariotti; Elisabetta Puliti
Telefono del Resp. Proc.
0573374328; 0573374299
eMail del Resp. Proc.
consiglio@provincia.pistoia.it - r.mariotti@provincia.pistoia.it - e.puliti@provincia.pistoia.
Nominativo del Resp. Prov. Finale
Rossella Mariotti ; Elisabetta Puliti
Telefono del Resp. Prov. Finale
0573374328 ; 0573374299
eMail del Resp. Prov. Finale
consiglio@provincia.pistoia.it
Nominativo dell'incaricato del potere sostitutivo
Silvia Monti
Telefono dell'incaricato del potere sostitutivo
0573374327
eMail dell'incaricato del potere sostitutivo
consiglio@provincia.pistoia.it ; s.monti@provincia.pistoia.it