PROCEDIMENTO Attestazione di presenza per l’espletamento del mandato da parte dei Consiglieri provinciali

Area Attività
Presidenza
Oggetto
Attestazione di presenza per l’espletamento del mandato da presentare al datore di lavoro come giustificativo di assenza
Requisti richiesti
Essere consiglieri in carica
Modalità di Richiesta
Presentazione alla Segreteria del Consiglio del modello di richiesta compilato e sottoscritto
Scia
NO
Silenzio Assenso
NO
Procedimento d'Ufficio
NO
Modalità di Erogazione
Rilascio attestazione di presenza per l’espletamento del mandato su richiesta del Consigliere
Termine Conclusione Procedimento
l`Ufficio Presidenza rilascia l’attestazione tempestivamente e, comunque, entro 10 gg dalla richiesta
Costi
Nessuno
Modalità di Pagamento
Nessuno
Documenti
non è prevista documentazione
Normativa
Art.79, comma 6 del D.lgs 267/2000: “L`attività ed i tempi di espletamento del mandato per i quali i lavoratori chiedono ed ottengono permessi, retribuiti e non retribuiti, devono essere prontamente e puntualmente documentati mediante attestazione dell`ente.”
Incaricati a cui chiedere informazioni
Silvia Monti; Rossella Mariotti; Elisabetta Puliti
Strumenti di tutela
Ai sensi dell`art. 3, comma 4, L. n. 241/1990 e s.m.i., contro il provvedimento finale è ammessa richiesta di riesame da presentare al Dirigente del Servizio Affari Generali, Assistenza Organi, Uffici di Presidenza della Giunta e del Consiglio, Stampa, Informazione e Immagine, Pari Opportunità, Cooperazione Internazionale, Personale, Sport, Provveditorato ed Economato. entro il termine di 30 giorni. E` fatta salva la possibilità di ricorrere, in via giurisdizionale, anche in caso di adozione del provvedimento oltre al termine predeterminato, al Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana (D. Lgs n. 104/2010 e s.m.i.) entro 60 giorni o al Presidente della Repubblica entro 120 giorni (D.P.R. n. 1199/1971 e s.m.i.). Fermi restando i termini perentori sopra indicati, è possibile rivolgersi in via amministrativa al Difensore Civico Territoriale della Provincia di Pistoia (Via Cavour, 2, 51100 Pistoia, Numero Verde 800 246 245 oppure on line http://pistoia.difesacivica.it/) in forma scritta o anche con modalità informali, senza termine di scadenza. Nel corso del procedimento è sempre possibile rivolgersi allo stesso Difensore Civico Territoriale
Indirizzo Uffico
Piazza San Leone,1 Pistoia
Telefono/Fax ufficio
0573374327/8 0573374575
eMail dell'ufficio
consiglio@provincia.pistoia.it
Orario Apertura Uffici
Lunedì, Mercoledì e Venerdì 9.00-14.00Martedì e Giovedì 9.00-14.00 e 15.00–17.00
Servizio Competente
Servizio Affari Generali...
Nominativo del Resp. Proc.
Rossella Mariotti ; Elisabetta Puliti
Telefono del Resp. Proc.
0573374328; 0573374299
eMail del Resp. Proc.
r.mariotti@provincia.pistoia.it e.puliti@provincia.pistoia.it consiglio@provincia.pistoia.it
Nominativo dell'incaricato del potere sostitutivo
Silvia Monti
Telefono dell'incaricato del potere sostitutivo
0573374327
eMail dell'incaricato del potere sostitutivo
consiglio@provincia.pistoia.it ; s.monti@provincia.pistoia.it

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