|
PASL Patto per lo Sviluppo Locale |
|
Il PASL è uno strumento ad adesione volontaria di natura negoziale tra la Regione Toscana, gli Enti Locali, le parti sociali e i diversi soggetti istituzionali e socio-economici del territorio provinciale. Il PASL, di norma, ha come riferimento il livello provinciale.
Tale strumento costituisce la modalità con la quale le diverse forme di programmazione strategica negoziata possono essere ricondotte agli strumenti operativi: in questo ambito, l'Ente Provincia è individuata quale soggetto intermedio del processo, sede dell'attività di coordinamento e di concertazione su scala locale.
Questo strumento di programmazione prevede l'istituto dell'aggiornamento per l'inserimento di nuovi interventi prioritari per il territorio e per la rimozione invece di quelli che non rivestono più importanza strategica. Inoltre, a cadenza semestrale (30 giungo - 31 dicembre di ogni anno), è previsto il monitoraggio dei progetti costituenti il PASL attraverso l'inserimento delle informazioni raccolte all'interno del database predisposto dalla Regione stessa.
PRESENTAZIONE DEL PASL DI PISTOIA
PROTOCOLLO D'INTESA
TESTO DEL PATTO PER LO SVILUPPO LOCALE
ELENCO PROGETTI COSTITUENTI IL PASL PROVINCIALE
NORMATIVA
ATTI DELLA PROVINCIA
MONITORAGGIO PASL
AGGIORNAMENTO
- Scheda PASL infrastrutture
- Scheda PASL servizi
- MANUALE per Inserimento digitale
|
CONTATTI: Per informazioni contattare i seguenti referenti del Servizio:
|