Articolo 67 - Le infrastrutture puntuali e le
aree ferroviarie
1.
I P.S. e gli altri strumenti urbanistici nonché i
piani di settore, individuano i centri a servizio del trasporto merci e le aree
che, per le loro caratteristiche e localizzazione, possono svolgere la funzione
di interconnessione fra le diverse modalità di trasporto. Il P.T.C. assume come
infrastrutture di interesse provinciale le seguenti aree ferroviarie che
possono essere destinate, con le aree contermini ad attività connesse con la
mobilità: le aree ferroviarie di Pistoia, di Montecatini Terme,
Montale-Agliana, Pescia, Borgo a Buggiano.
2.
I Comuni, provvedono ad elaborare per queste aree o
per altre che ritengono idonee all’obiettivo indicato, specifici progetti tesi
a migliorare l’accesso alle stazioni, a realizzare strutture di interscambio,
quali parcheggi auto, moto, cicli, terminali-bus, punti di partenza di percorsi
ciclabili.
3.
Il P.T.C. prevede la realizzazione di uno scalo merci
nell’area est di Pistoia, a servizio dell’area industriale di S. Agostino,
conformemente alle indicazioni che disporrà il piano di cui al successivo art.
68.